Gentili Lettori,

Ormai da anni ci imbattiamo nel ricevere centinaia di segnalazioni ogni mese in merito al problema di lag da parte degli utenti Vodafone ADSL Wholesale che sono ospitati ancora nelle centrali Telecom via ATM che non hanno quindi la copertura ULL o Fibra.
Abbiamo contattato diversi enti di Vodafone (italiani e non) e finalmente abbiamo avuto delle risposte, non rincuoranti ma perlomeno di spiegazione.

Si prega di leggere il contratto Vodafone al punto "9" al seguente link: https://www.vodafone.it/portal/resources/media/Documents/Per-il-consumatore/Condizioni%20Generali%20di%20Contratto%20per%20il%20Servizio%20ADSL%20e%20di%20Connettivita'%20Wireless%20%20.pdf

Inoltre, questo è il nostro Post sul Forum LAB: http://lab.vodafone.it/forum/viewtopic.php?f=25&t=51763&sid=1b59c080c4b16840ce2a078f06af612b

Pertanto vi comunichiamo definitivamente che il problema non dipende da noi.

Nel tempo abbiamo trovato una soluzione al problema, richiedere l'IP Dedicato con una porta "standard" risolve il problema in quanto aggira il QoS che Vodafone applica.

Cordiali Saluti

Tuesday, December 6, 2016

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