Home > Archivio Domande > FAQ Minecraft > Anti-Griefing


Anti-Griefing




!! IMPORTANTE LEGGERE CON MASSIMA ATTENZIONE !!

 

Sempre più spesso riceviamo segnalazioni di griefing, a tal proposito vogliamo informarti che lo Staff di GAMEHOSTING non entra nei server di gioco dei Clienti per nessun motivo, ne tanto meno chiede delle password.

 

Alcuni utenti ci hanno riferito di ricevere una mail dal dominio @gmail.com con persone che si fingono di essere del nostro Staff. Vi informiamo che GameHosting se fa delle comunicazioni, le invia solo con mail UFFICIALI (ovvero con il dominio @gamehosting.it).

 

Vi invitiamo inoltre a non fornire accessi al pannello a terze persone NON fidate o a pluginner improvvisati.

 

--------------------------------------------------------

 

Per proteggere al meglio il vostro Server vi consigliamo di utilizzare quanto segue:

 

 

 

 

P.S. Per utilizzare i Plugin è necessario utilizzare Spigot, non Vanilla.

 

--------------------------------------------------------

AGGIORNAMENTO:

Abbiamo realizzato un pacchetto con un plugin fondamentale.

Questo pack lo trovate in Multicraft alla sezione "ModPack" col nome "Spigot 1.15.2 - Login whitelist attiva con prevenzione proxy esterni".

Esso consiste nell'utilizzare Spigot 1.15.2 con automaticamente già installato e configurato un plugin di login e l'aggiunta della whitelist (che chiaramente va configurata).

--------------------------------------------------------

Offriamo un servizio di BACKUP completamente gratuito! Tramite questa area clienti, andando in "gestione servizi" e facendo click su "BACKUP" si potrà effettuare un backup completo del server!!

 

L'assistenza di GameHosting è reperibile tramite questa area clienti, aprendo un ticket nell'apposita sezione "support ticket".

--------------------------------------------------------

 

Rispondiamo alle domande più comuni da parte dei nostri utenti:

 

Domanda: Come sono venuti a conoscenza dell'IP del mio server?

 

Risposta: I nostri server, oltre ad avere un IP pubblico, hanno un dominio molto conosciuto da parte di quasi tutta la Community Italiana. Trattandosi di un hosting minecraft shared, è facile trovare la porta conseguente o antecedente alla propria. E' pertanto molto semplice scoprire altri server nella nostra rete (attenzione, questa non è falla di sicurezza).

 

Domanda: Come hanno fatto ad ottenere i permessi?

 

Risposta: I permessi possono ottenerli utilizzando il vostro nickname sul loro launcher (può accadere se non utilizzate plugin di gestione del login) oppure possedete un  plugin con falle di sicurezza.

 

Domanda: Come hanno fatto ad accedere con la whitelist attiva?

 

Risposta: Se non utilizzate plugin di gestione del login, il malintenzionato può utilizzare il vostro nick in SP (gioco non originale) per bypassare la whitelist.

 

--------------------------------------------------------



Hai trovato utile questa risposta?

Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti    Stampa Articolo Stampa Articolo

Leggi anche