F.A.Q.

Q: Dove sono hostati i server?
A: I server sono hostati nel nostro Datacenter (Milano) su hardware di nostra proprietà. (info)

Q: Qual è la differenza rispetto ad una VPS e ad un server dedicato?
A: I semidedicati utilizzano virtualizzazione KVM con storage LVM2 locale. Questo significa che le risorse acquistate sono assegnate esclusivamente al Semidedicato che, a livello software, viene visto dal sistema operativo come un vero e proprio server fisico. I semidedicati vengono attivati con driver VirtIO per la scheda di rete e per lo storage. Tutto ciò, unito alla tecnologia VT-x di Intel, permette di ottenere prestazioni quasi identiche a quelle che si otterrebbero sull' hardware fisico. Per quanto riguarda invece le VPS, le nostre utilizzano virtualizzazione OpenVZ, pertanto il Kernel è condiviso e sono quindi più adatte ad un utilizzo amatoriale.

Q: Quali sono le funzionalità del pannello?
A: Dal pannello di controllo, sarà possibile stoppare e riavviare la propria VPS, reinstallare il sistema operativo, visualizzare grafici e molte altre funzioni.

Q: Su che tipo di server vengono hostati i Semidedicati?
A: Le VPS vengono hostate su hardware Xeon E5 2683 V3, RAM DDR4, schede madri professionali Supermicro, doppia alimentazione, SSD Intel NVMe PCIe. Ogni server dispone di 2 link su switch separati in modo da garantire massima ridondanza.

Q: Quali sono i sistemi operativi supportati?
A: CentOS 6,7
Debian 7
Ubuntu Server 14.04, 16.04
Windows server 2012/2016 Trial*
ISO a scelta del cliente*


*comporta un costo una-tantum di €10

Ti ricordiamo che è possibile installare la funzione di desktop remoto (guida: Ubuntu, CentOS). Per altri sistemi operativi ti preghiamo di contattarci.

Tutti i prezzi sono IVA 22% inclusa. Per preventivi personalizzati, ti preghiamo di contattarci.

CONFIGURATORE

Piano



Opzioni aggiuntive


  • Per maggiori info clicca qui

Durata contrattuale (sarà possibile rinnovare il server)


Prezzo: