Datacenter
I nostri server si trovano all’ interno del Datacenter IRIDEOS situato in via Caldera 21 a Milano, luogo dove transita la maggior parte del traffico Internet italiano. Ogni armadio in nostro possesso dispone di alimentazione ridondata su ciabatte remotate APC/Raritan.
Rete
Gestiamo autonomamente la nostra rete, in modo da ottimizzare le latenze, reagire velocemente in caso problemi e filtrare con più efficienza eventuali attacchi DDoS.
Siamo LIR presso il RIPE e gestiamo autonomamente il routing attraverso il protocollo BGP; siamo inoltre membri del MiX (40Gbit), del MINAP (20Gbit) e acquisiamo connettività direttamente dai più noti carrier internazionali come GTT (100Gbit) e Telecom Italia Sparkle (100Gbit).
Autonomous System: AS60798
Switch di distribuzione: Dell PowerConnect 6248 con uplink 10GBASE-SR (ogni switch dispone di uplink 10Gbit) e ogni rack dispone di due switch attestati su alimentazioni separate, per un totale di 20Gbit a rack.
Protezione DDoS
A partire dal 2015 abbiamo sviluppato internamente un sistema di protezione dagli attacchi DDoS. Attualmente la protezione di core è erogata grazie a 8 server Xeon E5 con NIC 40Gbit in load balancing. Abbiamo inoltre sviluppato un sistema di pre-filtering a livello di routing.
Attenzione: A causa della natura connection-less di UDP, questo protoccollo richiede accorgimenti particolari per essere protetto e generalmente il tipo di protezione deve tenere in considerazione l' applicazione hostata. Per questo motivo, la protezione di UDP rientra nella "protezione avanzata".
Servers e colocation
Per l’ erogazione dei servizi GameHosting, utilizziamo server Supermicro.