Datacenter

I nostri server si trovano all’ interno del Datacenter KPNQWest situato in via Caldera 21 a Milano, luogo dove transita la maggior parte del traffico Internet italiano. Ogni armadio in nostro possesso dispone di alimentazione ridontata su ciabatte remotate APC/Raritan.

Rete

Gestiamo autonomamente la nostra rete, in modo da ottimizzare le latenze, reagire velocemente in caso problemi e filtrare con più efficienza eventuali attacchi DDoS.
Siamo LIR presso il RIPE e gestiamo autonomamente il routing attraverso il protocollo BGP; siamo inoltre membri del MiX (10Gbit) e acquisiamo connettività direttamente dai più noti carrier internazionali come ATRATO (10Gbit) e Telecom Italia Sparkle (10Gbit). La capacità totale è pertanto 30Gbit.

Autonomous System: AS60798
Classi IPv4 annunciate: 185.25.204.0/22
Switch di distribuzione: Dell PowerConnect 6248 con uplink 10GBASE-SR (ogni switch dispone di uplink 10Gbit) e ogni rack dispone di due switch attestati su alimentazioni separate, per un totale di 20Gbit a rack.

Protezione DDoS

A partire dal 2015 abbiamo sviluppato internamente un sistema di protezione dagli attacchi DDoS. Attualmente la protezione di core è erogata grazie a 4 server Xeon E3 con NIC 10Gbit in load balancing. Abbiamo inoltre sviluppato un sistema di pre-filtering a livello di routing.
Attenzione: A causa della natura connection-less di UDP, questo protoccollo richiede accorgimenti particolari per essere protetto e generalmente il tipo di protezione deve tenere in considerazione l' applicazione hostata. Per questo motivo, la protezione di UDP rientra nella "protezione avanzata". Chi non utilizza il protocollo UDP (la maggior parte) può richiederne gratuitamente il blocco totale.

Protezione base Protezione avanzata Protezione custom
Validità offerta VPS, VPS Anti DDoS, Semidedicati, Server dedicati VPS, VPS Anti DDoS, Semidedicati, Server dedicati Tutti
Protezione Anti-DDoS
Always-On
Prezzo Gratis 9€/mese A progetto
Numero e durata attacchi
Illimitati
Numero massimo pacchetti 2M PPS 20M PPS A progetto
Protezione geografica No Si Personalizzabile
Firewall ridondati Si Si Si
Attacchi protetti
TCP SYN/ACK/FIN/RST/PSH (Spoofed/Non-Spoofed)
ICMP/UDP/TCP Flood
DNS, SNMP, RIP, NTP Reflection amplification
+UDP TS3-optimized
+UDP generica
+ L7 personalizzabile

Servers e colocation

Per l’ erogazione dei servizi GameHosting, utilizziamo server Supermicro.

Alcuni nostri partners